Promuovere
Una volta realizzato il progetto e creati gli strumenti necessari, passiamo alla fase di promozione, attraverso le attività di SEO (Search Engine Optimation), Advertising (tradizionale e on-line), Social Media Marketing, E-mail marketing.
Le soluzioni proposte sono sostanzialmente due; advertising off-line e advertising on-line
ADV off line, è il primo sistema di pubblicità che abbiamo imparato a conoscere. Spot televisivi, cartelloni pubblicitari appesi per le strade, inserzioni sui giornali e settimanali o volantini, ecc. Non si tratta di attività volte al declino o alla morte, anzi una buona strategia di marketing e advertising solitamente è fatta da entrambi i tipi di pubblicità.
L’ADV off line invece è tutto ciò che viaggia via internet, dalle strategie di web marketing, agli spot prima dei video su Youtube ai popup sui siti, alle strategie integrate su Google, Facebook e Instagram. Ha il vantaggio di essere estremamente targettizzabile, ma può diventare anche molto aggressiva. In questo modo i nostri clienti hanno la possibilità di scegliere il loro tipo di audience, l’età, il sesso, la lingua, il tipo di lavoro e così via, riuscendo a proporre alle persone solo ciò di cui hanno bisogno.