Gruppo E-agle 
  • Home
  • Info
  • FAQ
  • Cosa significa pay per click?

Cosa significa pay per click?

La caratteristica principale delle campagne di Keyword Advertising (PPC) è che il cliente paga soltanto se un utente web ne visita il proprio sito; si pagano cioè solo i click ricevuti sui banner testuali o grafici oggetto della campagna, non le visualizzazioni (impression) che invece sono gratuite.

Il costo dei click è "ad asta".
Più aziende vogliono associare il loro annuncio pubblicitario ad una determinata parola chiave e in posizione di rilievo più il costo del click aumenta.
Utenti vs Clienti: attenzione alla differenza!
Gestendo male una campagna di Keyword Advertising si possono ottenere molti utenti spendendo molto; gestendola bene invece si può ottenere quello che è l'obiettivo di tutti: molti clienti spendendo poco!
Un'efficace campagna di visibilità dei siti web online prevede oggi, accanto all'operazione di ottimizzazione del sito web (per un posizionamento ottimale dello stesso nei risultati "puri" di ricerca) un’attività di Keyword Advertising che tra i principali plus, rispetto l'attività di posizionamento "puro", ha la specificità del messaggio e la velocità di attivazione e gestione.
L'obiettivo quindi non è solo attivare campagne ma fare in modo che le stesse perseguano obiettivi in termini di performance facendo fare agli utenti azioni che generino risultati.
A tanti è capitato di affidarsi ad agenzie poco esperte o ad un semplice fai da te; attivare una campagna o fare produrre alla stessa risultati concreti è tutta un'altra cosa!