Gruppo E-agle 

Assistenza Clienti

Problema Server e interruzione servizi web

Come precedentemente comunicato (tramite sms) il giorno venerdì 16 settembre si è registrata un'interruzione dei servizi web causata dal deterioramento di uno dei dischi del server che ha, successivamente, portato ad un danneggiamento del sistema operativo.

In prima analisi era stato preventivato un tempo di intervento pari a circa 15 ore. Solo in un secondo momento ci si è resi conto che sarebbe stata necessaria un'ulteriore fase per il back-up dei dati che ha richiesto altre 15 ore circa. Questo problema si è verificato nel momento in cui si è fatta ripartire la macchina e, onde evitare ulteriori danni, si è deciso di fare un nuovo back-up dei dati e di installare nuovamente l'intero sistema operativo.

L'intera operazione ha richiesto il costante lavoro del nostro tecnico (circa 36 ore) che ha dialogato costantemente con i tecnici della Leaseweb che hanno prontamente fornito tutto il supporto necessario.
Solo la grande professionalità di tutti e l'abnegazione (il nostro tecnico non ha praticamente dormito...) hanno permesso che il problema (piuttosto importante...) fosse risolto e che la notte di sabato 17 tutti i servizi fossero ripristinati.

Il Gruppo E-agle si scusa con i clienti per gli inconvenienti - non dipendenti dal proprio operato - che si sono verificati e ringrazia il tecnico Antonio Mercurio e la Leaseweb di Amsterdam (Olanda) per la grande professionalità dimostrata anche in questa occasione.