Gruppo E-agle 

Assistenza Clienti

Avviso IMPORTANTE: aggiornamento server

Il giorno 20.01.2016 sono stati effettuati importanti aggiornamenti sul software di gestione del server web E-agle. L'intervento si è reso necessario per preservare il server stesso da possibili attacchi informatici in seguito alla individuazione di una falla.
Nel pomeriggio alcuni siti web ed alcuni servizi webmail hanno subìto dei blocchi proprio in seguito all'aggiornamento del software. Il nostro tecnico è prontamente intervenuto e buona parte dei problemi sono stati risolti. Stiamo tuttora lavorando per individuare e correggere eventuali malfunzionamenti.

Per quanto concerne i servizi online forniti ai nostri clienti e la visualizzazione dei siti web non ci saranno particolari variazioni se non quella relativa al sistema per la gestione della posta elettronica tramite webmail.
Purtroppo il precedente sistema Horde presentava delle falle piuttosto importanti ed è stata necessaria la sua rimozione dal server. In sostituzione è stato installato il nuovo applicativo RoundCube che consentirà di effettuare tutte le operazioni che si eseguivano con Horde. Cambierà, inevitabilmente, l'interfaccia grafica e la visualizzazione dei messaggi di posta. Probabilmente a qualcuno potrà risultare un po' più complicato ma il tutto si risolverà una volta che si prenderà confidenza con il nuovo sistema.

ATTENZIONE: per poter accedere al nuovo sistema è necessario utilizzare come nome utente l'intera email. Ad esempio: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

IMPORTANTE: qualsiasi tipo di malfunzionamento dei siti web o delle webmail deve essere immediatamente segnalato ad E-agle

Per qualsiasi problema o difficoltà è possibile rivolgersi ad E-agle tramite i contatti del sito o tramite il contatto di riferimento.