Gruppo E-agle 

Martedì, 16 Settembre 2014 16:31

Il momento della maturitá

Scritto da 
Vota questo articolo
(1 Vota)

Quando un’azienda arriva al momento della maturità, si rende conto senza ulteriori convincimenti, che il prodotto o servizio piú importante nella propria offerta rimane il Logo Aziendale. Il Brand rappresenta il suo vero valore di avviamento, il momento in cui si decide di passare da una strategia basata sul prodotto ad una orientata alla marca.

Il Brand si trasforma sul mercato in una vera e propria arma competitiva, capace di creare un’offerta unica dotando l’impresa di quella personalitá che la rende “differente”.

Questo concetto viene esaltato nel mondo dell’impresa turistica dove la credibilità si fonda sulla fiducia verso la marca. Non a caso le strategie di disintermediazione dell’impresa turistica rispetto alle dinamiche dei tour operator on line e dei portali, si basa proprio sull’investimento in web marketing teso ad accreditare il proprio brand sui motori di ricerca.

Il brand è quindi un espressione cognitiva dei bisogni dell’essere umano, in quanto collega aziende e prodotti ad un aspetto interiore e non ad una strategia prettamente commerciale.

Letto 65988 volte Ultima modifica il Mercoledì, 17 Settembre 2014 14:23
Raffaele Noce

Raffaele Noce è l’ideatore del Gruppo E-agle, una realtà tutta Sarda, composta da professionisti associati con l’unico obiettivo di assistere i clienti a 360 gradi: dalla creazione, all’organizzazione, alla promozione della propria idea imprenditoriale.
Esperto in marketing turistico, marketing territoriale, web marketing, comunicazione pubblicitaria, social media marketing, sistemi di fidelizzazione della clientela e organizzazione di eventi sportivi.ne...

Sito web: www.e-agle.it

1 commento

Devi effettuare il login per inviare commenti